Nuovo trattamento per la riduzione degli accumuli adiposi a base di Peptidi Biomimetici

Prostolane B-Series è un innovativo trattamento lipolitico a base di acido ialuronico e peptidi biomimetici. Questo filler non provoca la distruzione delle cellule adipose ma la riduzione delle stesse e inoltre esercita una azione di controllo della lipogenesi. È consigliato per la riduzione delle adiposità localizzate (doppio mento, interno cosce, braccia, culotte de cheval) e per il trattamento della cellulite.

Il complesso peptidico migliora l'effetto idratante, migliora i contorni di specifiche aree della pelle riducendo l'accumulo di grasso sottostante e ritardando la degradazione dell'acido ialuronico.

I peptidi biomimetici sono sostanze di sintesi (prodotte in laboratorio), di piccole dimensioni, formate da sequenze di aminoacidi. Essi “mimano” l'azione di una proteina naturale, alla quale assomigliano, legandosi in modo altamente specifico ai recettori delle membrane cellulari con l'obiettivo di migliorarne il funzionamento.

IN COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO
Il prodotto viene iniettato con un ago sottile direttamente nel tessuto adiposo. La procedura viene eseguita in regime ambulatoriale senza anestesia, è indolore e si possono riprendere immediatamente le normali attività.

Come per tutte le procedure iniettive potrebbero verificarsi gonfiore e leggeri arrossamenti transitori. Sono necessarie 3-4 sedute a distanza di 2 settimane l'una dall'altra per raggiungere i risultati desiderati.

Già dopo le prime sedute l'effetto risulterà evidente. Il tessuto adiposo comincerà a ridursi gradualmente mentre la pelle nell'area trattata risulterà più tonica e compatta.