Microbotulino
Il microbotulino (definito anche mesobotox o botulino intradermico) è un trattamento che consiste in iniezioni multiple di microgocce di tossina botulinica in forma molto diluita. In questo modo la tossina consente di migliorare molto efficacemente la fine rugosità della cute, la texture e la luminosità cutanea (riducendo la grandezza dei pori), riduce l’attività delle ghiandole sebacee, la perdita di tono del terzo inferiore del volto e in modo particolare contrasta i cedimenti della linea mandibolare.
L'azione del botulino rilassa delicatamente le fibrille muscolari superficiali levigando la pelle e determinando cosi un effetto lifting del collo e del terzo inferiore del volto.
Il trattamento è sicuro e assolutamente indolore. Occorrono in media 3-4 sedute e i risultati si osservano dopo due settimane circa e durano dai 4 ai 5 mesi
È possibile effettuare un BOTULIFT o trattamento globale del volto mediante combinazione della tecnica standard (botulino iniettato nel muscolo) con la tecnica di botulino intradermico.