iStock-673580918.jpg

Peelings Chimici

Sono delle soluzioni chimiche che consentono di migliorare e levigare la cute del volto e del corpo accelerando il processo di rinnovamento cellulare.
Vengono utilizzati diversi tipi di acidi, da soli o combinati tra loro (acido glicolico, acido salicilico, acido piruvico, acido tricloroacetico e altri) a differenti concentrazioni in modo da risultare superficiali o profondi.

I peelings chimici agiscono rimuovendo gli strati superficiali, intermedi o profondi della cute, rompendo i legami intercellulari dei vari strati dell'epitelio, stimolando l'esfoliazione e la rigenerazione mediante produzione di fibre collagene e acido ialuronico. 

INDICAZIONI
Lo scopo dei peelings quello di ridonare alla cute luminosità e turgore.
È il trattamento perfetto per chi desidera anche attenuare irregolarità della superficie cutanea (come rughe e cicatrici dell'acne), macchie cutanee di varia origine e acne in fase attiva.

COME SI USA
Consiste nell'applicazione della soluzione sulla pelle mediante l'utilizzo di un pennello o di un cotton fioc. La durata del trattamento dipende dalle caratteristiche del prodotto utilizzato. Alla fine della seduta viene applicata una crema lenitiva e si raccomanda al paziente di non esporsi ai raggi solari per 10-15 giorni e di applicare una crema con filtro solare 50+ per diverse settimane.

EFFETTI COLLATERALI
Durante l'applicazione è possibile avvertire una sensazione di bruciore, che può scomparire rapidamente. Nei giorni successivi può essere presente arrossamento e una desquamazione più o meno intensa a seconda del prodotto utilizzato. È possibile utilizzare un peeling a base di Acido Tricloroacetico modulato con perossido di idrogeno, delicato, a base di agenti esfolianti, antiossidanti e idratanti che riduce al minimo la durata dell'arrossamento e dell'esfoliazione e può essere usato anche nei mesi estivi.
Con il suo impiego avremo una leggerissima esfoliazione superficiale, che darà luminosità e turgore alla pelle, mentre eserciterà una stimolazione molto potente nel derma più profondo senza causare irritazione in superficie.
Il prodotto è particolarmente indicato nella prevenzione dell'invecchiamento cutaneo, nel ringiovanimento del viso, del collo e del décolleté, per ridurre micro-rugosità, rassodare la cute, migliorarne l'idratazione, la compattezza, la luminosità.
È utile anche nel trattamento dell'acne in fase attiva, come coadiuvante nel trattamento del melasma, per ridurre cicatrici, macchie cutanee scure e capillari dovuti, spesso, ad una esposizione solare esagerata. Proprio per le sue caratteristiche di innocuità trova un utile impiego anche sulla cute rilassata del seno.

I risultati saranno visibili già dalla prima seduta, ma se si vuole ottenere un risultato più stabile nel tempo, avremo bisogno di ripetere le sedute ogni 15 giorni per ameno 4 volte. Poi saranno sufficienti 2 cicli l'anno per un buon mantenimento nel tempo dei risultati.